Nata nel 1977 e residente a Palermo, dopo aver studiato all’Università degli Studi di Palermo ed all’Istituto Italiano del Commercio Estero, ho iniziato a lavorare come consulente per le aziende con un preciso orientamento internazionale nell’ambito del turismo, dell’innovazione e delle pubbliche relazioni.
L’incontro con l’Associazione Culturale Mide, ed in particolare con l’Ing. Marco Calì, nasce in seguito alla collaborazione per un progetto che ho seguito insieme ad altri colleghi e per conto di Unioncameresicilia, nel 2013, e che ha invero riguardato una mostra sulle invenzioni e sul design siciliano, destando l’interesse attivo di molti partecipanti oltre che curiosi.
Personalmente, credo nell’Innovazione sul piano sostenibile e nell’Internazionalizzazione delle aziende che hanno un forte orientamento innovativo ed internazionale.
La mia aspirazione è quella di approfondire la conoscenza tecnica delle lingue straniere al fine di divulgare sempre più rapidamente, sul piano internazionale, le interessanti invenzioni ed i processi innovativi.