FESR 2014-2020

Questa mattina presso l’Aula Magna “Li Vigni” della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Palermo si è tenuto un interessante incontro sull’avanzamento dei FESR 2014-2020.

Come già anticipato da molti organi di comunicazione, tra cui il nostro progetti.sicilia.it http://progetti.sicilia.it/2016/04/lancio-della-s3-sicilia-2014-2020/ la giornata è stata ricca di interventi.

Nell’ottica del nostro portale segnaliamo due importanti affermazioni fatte da due relatori, entrambe nella parte iniziale della mattina.

La Dott.ssa Marianna Di Carlo, del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici della Regione Sicilia, ha espressamente ricordato gli importanti focus tematici che la Regione Sicilia ha erogato tra cui quello sui brevetti del 31 Gennaio 2014, dove siamo stati protagonisti e che ha stimolato a tal punto lo stesso nucleo da inserire i beni immateriali nella Strategia Regionale dell’Innovazione. A tal proposito per chi non ci seguiva allora Vi consigliamo di leggera l’articolo redatto subito dopo l’evento, raggiungibile dal seguente link http://brevetti.sicilia.it/i-brevetti-e-la-proprieta-intellettuale-in-sicilia/

L’Arch. Dario Tornabene del Dipartimento Attività Produttive ha informato che tra le prime attività che si stanno lanciando ci sono i servizi di valorizzazione dell’attività intellettuale.

Per qualsiasi chiarimento

http://brevetti.sicilia.it/contatti/